Cos'è il Giorno di Leonardo

IL GIORNO DI LEONARDO è il grande evento a Vinci dedicato al suo più illustre cittadino, per omaggiare la ricorrenza della sua nascita, il 15 aprile.

IL GIORNO DI LEONARDO ripropone e rinnova l’antica festa vinciana che celebrava il Genio, in cui con il patrocinio del Comune,  Associazioni, Istituzioni, e attività del territorio si uniscono attorno a Leonardo per FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO, IN TUTTA VINCI.

 

Il paese colorato di giallorosso, il lancio da un aereo della corona di alloro sulla Casa Natale di Leonardo riportano indietro la memoria del paese fino al 1959, quando ci fu la prima celebrazione de Il Giorno di Leonardo

IL GIORNO DI LEONARDO è un evento a forte valore simbolico, che SI REINVENTA DI ANNO ANNO, nei contenuti, grazie a nuove idee, nuovi partners, e nuovi strumenti digitali, e, inoltre, si proietta nel futuro,  verso il 2019, in cui si svolgeranno le celebrazioni del 500enario della morte del Genio.

La Storia del GdL

Il Giorno di Leonardo affonda la sua storia nel passato di Vinci, e dell'Italia, sì perchè Leonardo è un italiano che rimarrà per sempre nella Storia dell'umanità.

1952 , 500 anni della Nascita di Leonardo, a Vinci

2017 , il ritorno del Giorno di Leonardo

il Giorno di Leonardo nel 2018

1959, il primo Giorno di Leonardo

Le Citazioni (del Giorno) di Leonardo da Vinci

Le parole e l'opera intera di Leonardo continua a parlare all'umanità.

LEGGI

Il Giorno di Leonardo non è solo un evento, ma un modo di raccontare cosa ruota attorno a Leonardo

Facebook un marchingegno social

Il mondo (infinito) attorno a Leonardo, attraverso i nuovi marchingegni tecnologici. Ma in una pagina.

LA PAGINA DEL GdL

Immagini volanti

 #ilgiornodileonardo #augurileonardo #leonardodavinci

VEDI