cos’è il giorno di Leonardo

Domenica 23 aprile 2017 , torna a VinciIL GIORNO DI LEONARDO”:

un’intera giornata a lui dedicata …Vinci ripropone e rinnova l’antica festa che celebrava il Genio, riportando indietro la memoria del Paese fino al 1959, quando ci fu la prima celebrazione de Il Giorno di Leonardo.

Un grande giorno inventato per grandi e bambini, all’insegna della natura, dell’arte e di tante sorprese, sulle orme di Leonardo.

Dalle 10:00 fino al tramonto: artisti e figuranti ci animeranno con percorsi guidati alla scoperta dei luoghi di Leonardo, lungo le Sue strade e i sentieri della Sua campagna, per raggiungere la Sua casa natale… e tanto altro ancora… laboratori creativi per bambini, artisti di strada, un mercato all’aria aperta, degustazioni, e tanta musica e danze.

Più di 20 associazioni del territorio regaleranno a Leonardo la loro partecipazione per omaggiare la ricorrenza della sua nascita, il 15 aprile, con il patrocinio del Comune di Vinci.

Tutto il Paese colorato di giallorosso assisterà al volo di un aereo e al lancio dal cielo della corona di alloro sulla Casa Natale di Leonardo.

Alla luce del tramonto festeggeremo insieme il compleanno del Genio con una grande torta di compleanno realizzata dalle pasticcerie di Vinci, che verrà offerta a tutti i partecipanti.

A TUTTI GLI AMICI DI LEONARDO: dal 15 aprile, al 23 aprile, siamo tutti chiamati ad inventare i nostri auguri a Leonardo, creando un video da pubblicare sulla pagina Facebook “il giorno di leonardo” con hashtag #augurileonardo   #ilgiornodileonardo

Il giorno di Leonardo sta arrivando : … VI ASPETTIAMO!

… spargete la voce!